Tutto sul nome MARCO GIOVANNI PAOLO

Significato, origine, storia.

Il nome Marco Giovanni Paolo ha origini italiane e significa "dedicato a Dio". Il nome è composto da tre nomi: Marco, Giovanni e Paolo.

Il nome Marco deriva dal latino "Martius", che significa "relativo a Marte", il dio della guerra romana. Questo nome era molto popolare nell'antichità e venne portato da molte figure storiche importanti, tra cui SanMarco, uno dei dodici apostoli di Gesù.

Il nome Giovanni ha origini ebraiche ed è la versione italiana del nome Hebrew Yohanan che significa "Dio è misericordioso". Questo nome è stato portato da molti santi cristiani, tra cui San Giovanni Battista, il precursore di Gesù.

Il nome Paolo invece deriva dal latino "Paulus" che significa "piccolo" o "umile". Questo nome era molto comune nell'antichità e venne portato da molte figure storiche importanti, tra cui San Paolo di Tarso, uno dei più grandi apostoli del cristianesimo primitivo.

Nel corso dei secoli, il nome Marco Giovanni Paolo è stato portato da molte persone importanti in Italia e nel mondo. Ad esempio, Marco Giovanni Paolo Belisario fu un famoso generale bizantino che servì sotto l'imperatore Giustiniano. Inoltre, Papa Giovanni Paolo II, nato Karol Wojtyła, è stato uno dei più importanti pontefici del XX secolo.

In sintesi, il nome Marco Giovanni Paolo ha origini italiane e significa "dedicato a Dio". Esso è composto da tre nomi: Marco, Giovanni e Paolo, ognuno dei quali ha una propria storia e significato. Questo nome è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia e continua ad essere molto popolare in Italia e nel mondo.

Popolarità del nome MARCO GIOVANNI PAOLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Marco Giovanni Paolo è stato scelto per soli due bambini in Italia nel 2022, secondo i dati dell'ISTAT. Questo nome composto non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani contemporanei, con solo 2 nascite totali registrate in Italia finora.